Case Study

Trieste Airport

Un importante intervento di riqualificazione ha riguardato la zona partenze dell’Aerostazione FVG, per la quale Frappa ha apportato miglioramenti funzionali e operativi e ammodernamenti tecnologici ed estetici.
L’intervento di Frappa ha ridefinito in modo mirato gli spazi di attesa, quelli dedicati alla ristorazione e quelli di imbarco, migliorando la prevenzione incendi e aumentando la disponibilità della superficie utile dell’Aerostazione nei confronti degli utenti, sia in forma diretta che indiretta.

Key Facts
  • Cliente

    Aeroporto FVG SpA

  • Location

    Trieste

  • Anno

    2016-2017

Con la riqualificazione sono stati accuratamente ottimizzati i flussi del passeggero, relazionati anche con le attività di supporto e complementari, migliorando la percezione complessiva del terminal da parte degli utilizzatori.
Intervenendo sul microclima delle aree aperte al pubblico, adeguando la sala vip lounge e realizzando altre opere accessorie, Frappa ha portato a termine le modifiche necessarie.
Inoltre, per il piazzale di sosta aeromobili, Frappa ha realizzato un sistema di gestione (opere edili e impiantistiche) delle acque reflue destinate allo smaltimento, adeguandolo secondo le vigenti normative.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.