Case Study

Centrale Biogas

Frappa ha maturato una forte specializzazione nella costruzione di impianti biogas realizzando vasche di stoccaggio liquami in cemento armato gettate in opera, vasche di varia cubatura e forme (rettangolari, circolari, ellittiche), silos orizzontali e trincee per lo stoccaggio del trinciato da utilizzare poi nell’impianto.
Tutte le opere vengono realizzate con l’impiego di materiali certificati di elevata qualità e alta resistenza alla corrosione degli acidi dei liquami. Nella realizzazione dei manufatti è richiesto il massimo rispetto delle dimensioni progettuali per garantire la successiva installazione dei sofisticati apparati tecnologici.

Key Facts
  • Cliente

    EnviTec Biogas Srl

  • Location

    Codroipo (UD)

  • Anno

    2008

La centrale Biogas di Codroipo è un moderno impianto finalizzato alla produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione di biomasse. Frappa Edilizia, sempre all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili, ha realizzato lo stabilimento.

Frappa Edilizia realizza, con il sistema Smart Energy, vasche circolari e rettangolari in calcestruzzo di grandi dimensioni. Queste vasche sono tipicamente utilizzate per la produzione di energia o gas in impianti a biomasse oppure nei grandi impianti di depurazione.
Le principali prerogative di queste vasche sono: la precisione delle dimensioni, la conformità alle normative specifiche derivanti dalla categoria nella quale rientrano. La durabilità nel tempo, i brevi tempi di realizzazione.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.