Case Study

House Boat

Marina Azzurra Resort è un innovativo complesso turistico composto da case galleggianti a Lignano Sabbiadoro, sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento.
Le particolari House Boat, vere e proprie imbarcazioni certificate e complete di tutta la strumentazione necessaria, offrono un nuovo concept di turismo all’insegna del benessere, della sostenibilità e della scoperta del territorio.
L’esperienza all’interno del complesso turistico è completata da aree comuni dedicate allo svago, piscine, chioschi, parcheggi e percorsi ciclopedonali.

Key Facts
  • Cliente

    Europa Group Srl

  • Location

    Lignano Sabbiadoro (UD)

  • Anno

    2018-2019

Per regalare agli ospiti la possibilità di scegliere la location più adatta a loro per una vacanza in totale relax, alcune House Boat sono situate all’interno di una tranquilla darsena, altre sono ormeggiate lungo la sponda del fiume, altre ancora si trovano all’interno di un parco nel primissimo entroterra.
La realizzazione dei natanti e lo sviluppo del progetto costruttivo è opera di Frappa, che ha ingegnerizzato i processi e le fasi realizzative, a partire dalle strutture in vetroresina, l’impiantistica, gli allestimenti, sino alle finiture interne.

Le case galleggianti sono dotate di soluzioni tecniche innovative, impianti 12v e 220v e impianti idrotermosanitari di ultima generazione, per una nuova forma di ricettività sostenibile integrata nel contesto naturale.
Le House Boat si sviluppano su due livelli e hanno una capienza massima di 6 persone. Grazie anche alle particolari finiture interne realizzate da Frappa, le imbarcazioni offrono tutti i comfort di una vera casa vacanza, regalando la possibilità di godere di uno spazio rigenerante e funzionale direttamente sull’acqua.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.