Case Study

Parking Luna Blu

Il Parking Luna Blu è un'opera di 20.000 mq disposti su due livelli, raso e interrato, per un totale di circa 600 tra posti auto e box a Lignano Sabbiadoro.
Progettato con accorgimenti che lo coordinano nella continuità al verde della laguna, è studiato con geometrie e passaggi che ottimizzano gli spazi di manovra e le operazioni di guida.

Key Facts
  • Cliente

    Luna Blu Parking Srl

  • Location

    Lignano Sabbiadoro (UD)

  • Anno

    2011-2012

Il Parking Luna Blu rende facile e piacevole ogni tipo di parcheggio, perché i posti auto sono più grandi della media, sia al piano terra, sia al piano interrato. La struttura nasce come una continuazione della natura della laguna e del parco limitrofo: piante e aiuole permettono di sostare nel verde.
Nei 282 posti auto è previsto un piano di sosta a tariffa oraria, con possibilità di abbonamenti settimanali, mensili e stagionali.

Il piano interrato è raggruppato in 4 comparti e comprende 222 posti auto e 73 box chiusi di varie dimensioni.
La struttura dei passaggi e la geometria delle colonne ottimizzano gli spazi di andatura, perché sono progettati per rispondere alle esigenze della comodità di manovra e per facilitare a tutti le operazioni di guida. L’accesso al parcheggio interrato avviene tramite ingressi automatizzati (con badge, ticket o chiavetta).

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.