Building Management

Un partner a fianco
del cliente, anche
oltre il cantiere.

Prendersi cura delle opere realizzate è fondamentale per conservarne efficienza e funzionalità a lungo termine: per questo Frappa offre un servizio di assistenza continuativa in seguito alla costruzione dell’edificio.

00. Attività

Attraverso un’attività di controllo continuativo, Frappa verifica costantemente i parametri e le performance dell’edificio in seguito alla costruzione, in modo da assicurarne la piena efficienza e da monitorare il corretto funzionamento di tutti gli elementi.

Frappa si prende cura di tutti gli aspetti legati alla manutenzione dell’edificio, sia ordinaria che straordinaria, offrendo un supporto competente per la messa in atto degli interventi necessari a garantire la funzionalità della costruzione.

In un’ottica di sostenibilità, efficienza energetica e basso impatto ambientale, Frappa applica il metodo LCA (Life Cycle Assessment) monitorando e gestendo l’intero ciclo di vita dell’edificio, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dalla costruzione responsabile fino alla fase di utilizzo.

Frappa gestisce interventi mirati per il miglioramento e l’ottimizzazione delle performance dell’edificio, apportando gli opportuni cambiamenti per incrementare e mantenere al massimo livello l’efficienza dell’immobile.

Gestire un edificio significa anche conoscere gli aggiornamenti normativi e saper valutare gli incentivi disponibili: Frappa analizza i dati a disposizione e pianifica la realizzazione degli interventi richiesti, come ampliamenti o trasformazioni dell’edificio.

Focus

Edifici per il futuro

Pianificare e svolgere adeguate attività di manutenzione, e gestire in maniera efficace le opere realizzate, significa creare asset per il futuro. Con un attento monitoraggio delle caratteristiche di performance ed efficienza, le realizzazioni di Frappa assicurano una resa elevata a lungo termine per un investimento che si rivaluta nel tempo.

Vedi tutte le case

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.