In uno scenario in continua evoluzione, saper progettare e costruire con lo sguardo rivolto al futuro è fondamentale per la riuscita del progetto. L’obiettivo di Frappa è realizzare opere sostenibili e innovative, con particolare attenzione a sicurezza e tecnologia.
La grande expertise maturata negli anni per i settori dell’edilizia industriale, commerciale, residenziale, turistico-ricettiva, direzionale e delle infrastrutture permette a Frappa di portare a termine i lavori con puntualità e precisione, affiancando il cliente lungo tutto il percorso per un risultato che supera le aspettative.
Nell’ambito della progettazione, Frappa affianca il cliente negli studi di fattibilità volti a valutare i vincoli e la fattibilità economica del progetto, considerando globalmente gli aspetti legati alla realizzazione e fornendo un parere esperto e competente.
Frappa si pone come referente unico nei casi in cui l’investitore cerchi un partner di Real Estate, dalle fasi iniziali di valutazione e sviluppo del progetto, fino all’approvvigionamento e alla realizzazione finale, gestendo in maniera integrata tutti gli aspetti.
L’esperienza di Frappa nel settore edile consente all’azienda di offrire un servizio di attenta verifica di progetti già esistenti e di sviluppare eventuali integrazioni volte a completare o migliorare le soluzioni proposte.
In seguito alle fasi di progettazione, l’attività di Frappa si concretizza nella costruzione dell’edificio, nella realizzazione di impianti e tecnologie e nella gestione dei cantieri attraverso la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza.
Prima della consegna dell’edificio ultimato, Frappa esegue le opportune verifiche sulla costruzione realizzata e si occupa del collaudo delle strutture e dei sistemi impiantistici e tecnologici, garantendo l’affidabilità e l’efficienza del risultato ottenuto.
Una caratteristica che ci contraddistingue è portare a compimento sfide apparentemente “impossibili”. Un esempio su tutti è la nuova sede produttiva Fantoni di Osoppo (UD), un imponente edificio di 300 metri che ospita la pressa continua più lunga d’Europa.
In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.